Torneria artigianale

Produzione e vendita di articoli in legno

ditta C2

C2 Rainoldi nasce nel 1981 come torneria artigianale per la lavorazione del legno, fondata da Pierangelo Rainoldi ad Ornavasso. In poco tempo l'azienda si specializza nella produzione di un prodotto di nicchia: Pinocchio, burattino di legno, interamente tornito e rifinito a mano.

Il successo ottenuto sul mercato nazionale e internazionale è talemente grande che l'azienda è costretta, nel 1989, a trasferirsi in un complesso più ampio ed efficiente a Gravellona Toce, dove ancora oggi è situata la propria sede.

Il 1996 vede l'ingresso in azienda di Cristian Rainoldi, figlio del fondatore, che traghetta l’azienda nell’era digitale e sviluppando il mercato internazionale: i prodotti della C2 Rainoldi vengono esportati in USA, Canada, Giappone, Emirati Arabi, Australi, Nuova Zelanda, Russia e tanti altri Paesi.

Nonostante l'aumento della richiesta e della produzione, l'azienda mantiene l’intera produzione nei propri stabilimenti, guadagnandosi il riconoscimento di “eccellenza artigiana“ da parte della Regione Piemonte.

Share by: